Nome progetto: TICKAPPY

Regione: Molise

Categoria: Premio growITup ICT

Componenti:

Raffaele Spina,Project Manager-raffaele.spina@hotmail.com
Ing. Giuseppe Varanese, Team Manager-giuseppe.varanese@katamail.com
Ing. Giovanni Mancinelli,Web Developer
Ottavio Iannone, Web Designer
Marco Mastropaolo, Responsabile Commerciale-mastropaolo.marco@virgilio.it
Maurizio Pietrangelo, Responsabile Amministrativo-maurizio.pietrangelo@alice.it
dott.ssa Antonella Di Rita, Traduttrice

Idea:

Piattaforma mobile B2B, che consente alle aziende clienti di massimizzare la redemption delle proprie campagne promo, profilazione accuratissima delle abitudini di acquisto e di mobilità degli utenti.

Sintesi:

Piattaforma mobile di couponing in grado di veicolare buoni acquisto digitali, finalizzati ad un acquisto intelligente e rispondente in pieno alle esigenze ed ai gusti dei consumatori. L’escamotage che trasforma gli importi di spese minute (ticket parcheggi, ticket autostradali, ticket autobus, ticket ricariche, bollette utenze) in buoni acquisto “personalizzati” ci consente di fornire ai nostri clienti una profilazione accuratissima dell’utente poiché il recupero delle spese, a livello psicologico ed emozionale, rappresenta un incentivo a fornire, in modo indiretto, informazioni commerciali e personali in cambio di un “ritorno economico” sottoforma di buoni sconto.
Tickappy ribalta l’attuale sistema di gestione delle campagne promo, infatti è il consumatore che si propone al dealer attraverso la piattaforma e non il dealer che rincorre il consumatore con offerte e promozioni troppo spesso non pertinenti ed insoddisfacenti per le necessità reali e contingenti dell’acquirente.
Tickappy si inserisce in un mercato pronto a cogliere le sfide offerte dal mobile marketing, ripensando completamente l’esperienza tra azienda e utente, in cui i consumatori sono sempre più’ attenti alle promozioni di prezzo. Le quote totali di investimenti in mobile advertising ammontano a circa 462 milioni di euro (anno 2015), con incrementi annuali intorno al 50% circa, la nostra start up intende puntare su percentuali variabili tra 0,1% e 0,8% del totale investimenti gestiti dai player minori.

Curiosita:

Non riuscivamo a trovare uno slogan adatto alla nostra mission. Poi un giorno, casualmente, ci balza all’occhio un volantino promozionale, trovato!!! “Il segreto non è correre dietro le farfalle … ma curare bene il giardino affinché loro vengano da te”.

Partnership:

DSM Group Spa: gruppo europeo di circa 150 persone con varie sedi in Europa, duemila clienti internazionali tra i quali alcuni dei principali al mondo nel settore della produzione di beni di largo consumo, del retail e del fashion.