La Start Cup Sicilia è una federazione tra le Start Cup delle Università siciliane, ovvero tra le Start Cup di Catania, Enna, Messina e Palermo.

Ognuna delle Start Cup Federate agisce autonomamente nell’organizzazione dell’evento, nel reperimento degli sponsor, nella pianificazione e schedulazione delle attività, nell’individuazione del numero e dell’entità dei premi da corrispondere.

Al termine delle attività di tutte le Start Cup Federate e prima della scadenza per la presentazione delle idee d’impresa al Premio Nazionale dell’Innovazione, la Start Cup Sicilia organizza un evento conclusivo delle attività in cui sono presentati, in una giornata, i vincitori delle Start Cup Federate

Quest’anno la finale regionale avrà luogo il 25 Ottobre 2016.

STARTCUP PALERMO 2016!

Start Cup Palermo è una business competition che ha l’obiettivo di sostenere la ricerca e l’innovazione tecnologica finalizzata allo sviluppo economico della Sicilia diffondendo la cultura d’impresa nel territorio, in particolare in settori accademici e professionali tradizionalmente distanti dal mondo delle imprese.

Start Cup Palermo viene realizzata grazie al sostegno logistico ed organizzativo dell’Università degli Studi di Palermo e del Consorzio ARCA, e al fondamentale sostegno economico di numerosi sponsor.

I primi due classificati riceveranno premi in denaro e avranno diritto a partecipare, insieme con i vincitori delle altre business plan competition italiane, al Premio Nazionale per l’Innovazione 2016 che si terrà a Modena giorno 1 e 2 dicembre.

Per partecipare a Start Cup Palermo è necessario iscriversi, a partire dal 21 maggio 2016 ed entro le ore 17:00 del 13 giugno 2016, seguendo le istruzioni presenti nella sezione “Iscrizione” del sito dedicato

Il business plan finale deve essere presentato entro il 23 settembre 2016 alle ore 17:00 (termine perentorio) esclusivamente via Web attraverso il sito della Start Cup Palermo.

prova timeline SCP16

Per ulteriori informazioni consulta il sito ufficiale!