paolo-pari-2

 

Laureato in ingegneria elettronica ad indirizzo biomedico al Politecnico di Torino si è specializzato Ingegnere Clinico acquisendo successivamente competenze anche gestionali, ricoprendo ruoli di responsabilità crescente fino alla Direzione Generale e gestendo budget fino a 200M€. Sempre coinvolto in progetti di Impresa ad elevato contenuto innovativo ho maturato una particolare esperienza nella gestione dei contratti di diritto Pubblico nel contesto dei Servizi di Ingegneria Sanitaria/Ospedaliera.

Socio dell’Associazione Italiana Ingegneri Clinici dalla sua fondazione ricopre da diversi anni il ruolo di consigliere direttivo nazionale e coordinatore del Progetto Innovazione.

Grazie alle spiccate capacita organizzative ha avviato e gestito nuovi rami d’azienda e costituito nuove imprese sia tramite spin-off sia tramite start-up.

L’essere stato coinvolto nella maggior parte dei progetti di impresa con il duplice ruolo di socio e manager gli ha consentito di approcciare al business sempre con una visione fortemente orientata al risultato, partecipando alla definizione delle strategie ed assumendo la responsabilità della loro implementazione attraverso un’attività di organizzazione e di analisi delle esigenze nei mercati di competenza.