Luca Rancilio - Q

 

Luca Rancilio è laureato in  Economia e Commercio” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e si è specializzato in Gestione e amministrazione delle Imprese.

Dal 1991 ha amministrato in qualità di consigliere delegato l’azienda di famiglia “Rancilio Group spa”, media azienda parabiaghese specializzata nel settore della produzione e vendita di macchine per caffè espresso e attrezzature per bar.

In seguito ha ricoperto anche l’incarico di amministratore delegato che gli ha permesso di svolgere compiti diversi anche presso altre società, all’interno e all’esterno del gruppo Rancilio, tra cui: “Rancilio North America Inc” (società con sede a Chicago), “Rancilio Portugal sa”, “Rancilio Espana sa” (comitato di direzione) e “Promac Italia srl”.

Nel dicembre 2013, dopo aver ceduto il gruppo Rancilio, insieme con gli altri componenti della famiglia Rancilio, ha fondato il family office e business accelerator “Rancilio Cube” che si occupa di gestire il patrimonio della mia famiglia in modo professionale ed effettuare investimenti mirati.