Le Start Cup sono delle Business plan competition che vengono svolte annualmente in tutte le regioni che aderiscono al PNI.

Il loro intento è quello di premiare le migliori iniziative imprenditoriali ad elevato contenuto tecnologico e provenienti dal mondo della ricerca.
Cercando di dare concretezza alle idee dei partecipanti, si vuole stimolare la ricerca e l’innovazione tecnologica per sostenere lo sviluppo economico dei territori regionali.

Le StartCup si rivolgono a persone – singole o in gruppo, associate in modo informale o già costituite in forma di società – intenzionate a sviluppare idee imprenditoriali innovative e/o ad alto contenuto di conoscenza,  in possesso di una comprovata relazione tra la Business Idea e un’Università o Ente pubblico di ricerca nazionale o internazionale.

Basta cliccare sull’immagine di ciascuna StartCup o sulle regioni nella cartina per accedere alle informazioni più importanti e ai link del relativo sito internet!

piemonte emilia campania sardegna veneto umbria calabria lombardia Lazio sicilia marche toscana trentino liguria puglia

 

EmiliaRomagna CalabriaPiemonteValledAosta Logo-Start-Cup-Lombardia-20 Sardegna Molise      Campania  Umbria     Veneto  Cattura  Start-cup_20lugliovv  cropped-startcupsicilia-logo-2cm  startcup  logo D2T [88360]j