Nome progetto: KIT HOUSE

Regione: Sicilia

Categoria: Premio BPER Banca Industrial

Componenti:

Federica Corvaia, Capogruppo – corvaiafederica@gmail.com
Adriana Gulino, Componente – adrianagulino95@hotmail.it
Edoardo Corvaia, Architetto – edocorvaia@gmail.com
Veronica David, Componente – vero26david@gmail.com

Idea:

Kit House è un’idea innovativa che si propone di creare un immobile altamente efficiente con costi e tempi estremamente ridotti.

Sintesi:

Kit House o casa in kit utilizza materiali e tecniche architettoniche altamente innovative al fine di garantire la creazione di un’abitazione all’avanguardia, riducendo non solo i tempi di attesa per il consumatore finale ma anche e soprattutto abbattendo i costi. Tutto ciò ci permette di ottenere un prodotto ad un prezzo altamente competitivo. L’utilizzo di materiali quali l’X-Lam e il telo termoteso fanno sì che l’innovazione sia una priorità all’interno del nostro progetto e ci permettono di realizzare qualunque tipo di struttura. Per la visione del cliente sono già disponibili i progetti di tre tipologie di abitazione che sono state distinte in taglia S,L e M rispettivamente 36 mq, 42 mq e 72mq, create con la combinazione di diversi moduli. Il consumatore finale che sceglie Kit House può adattare l’abitazione alle sue esigenze e vederla realizzata in tempi brevissimi.

Curiosita:

Analizzando i tempi di realizzazione abbiamo stimato meno di un mese per la realizzazione dell’abitazione taglia M totalmente arredata.