lisi_industrial

Nato a Bologna il 3 Maggio del 1969, Giuseppe Lisi è coniugato e ha due figlie.

Dopo aver conseguito la maturità scientifica, nel 1995 si laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Bologna e ha conseguito un MBA con la SDA Bocconi.

Entrato in Bper nel 1995, dal 2013 è responsabile dell’Ufficio Corporate Lending e Crediti Agevolati del Servizio Finanza di Impresa e coordina un team di 17 professionisti localizzato a Modena, Matera ed Avellino.

L’Ufficio si occupa di Real Estate, supporta i progetti di investimento e crescita delle imprese strutturando finanziamenti a medio-termine, fornisce assistenza sulle principali agevolazioni,  gestisce i rapporti e struttura i finanziamenti con gli Enti europei  e nazionali.

Nel corso degli anni è stato temporary manager di importanti progetti del Gruppo Bancario assumendo prima l’incarico di co-responsabile del cantiere Use Test relativo al percorso di validazione dei modelli interni di rating e successivamente è stato nominato responsabile del team di Real Estate,  in occasione dell’ispezione BCE sull’Asset Quality Review, partecipando infine al team di analisti incaricato di valutare alcune acquisizioni bancarie.