Antonello Saccomanno - Q

 

Startup Advisor e Business Angel. Responsabile della Divisione Startup & Innovation e membro del Comitato Esecutivo dell’AIFO (Associazione Italiana Financial Family Officer).

Adjunt professor e temporary research assistant in Accounting, presso l’Università degli Studi di Salerno. CEO della società di investimenti MPS Angels. Board member di alcuni consorzi universitari di ricerca.

Già docente di Business Planning, si è occupato di business model design di imprese agrifood presso l’Osservatorio dell’Appennino Meridionale. È stato temporary research assistant sul tema dell’enterprise 2.0 presso l’Osservatorio SNIF (Social Network Net Neutrality Future Internet) dell’Università degli Studi di Salerno.

Advisor per la creazione di spin-off accademici, presso l’Ufficio Trasferimento Tecnologico dell’Università degli Studi di Salerno. Co-founder dell’Associazione BAN Campania, in seno all’IBAN (Italian Business Angel Network), per la quale ha svolto l’incarico di segretario-tesoriere.

In qualità di business angel ha acquisto diverse partecipazioni, poi cedute, in società operanti nei settori dell’ICT, dei servizi e dell’automotive. Attualmente è co-founder e Board Member di BS Cube s.r.l., start-up innovativa, spin-off dell’Università degli Studi di Salerno.