Andrea Mezzadri - Q

Andrea Mezzadri ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza nel 1999.
Dal 2003 svolge attività di formazione e consulenza strategica per PMI, con particolare focus sul business planning.
Dal 2009 è docente a contratto ed esercitatore di Economia Aziendale presso lo stesso ateneo.
Dal 2009 è manager dell’Italian Round della Global Social Venture Competition, business plan competition per startup ad alto impatto sociale e ambientale, organizzata dalla Haas School di Berkeley.

Nell’ambito della stessa iniziativa si occupa personalmente della formazione in materia di business planning, business modelling e misurazione dell’impatto sociale.
Dalla stessa data è referente per l’Università Cattolica nel Comitato Organizzatore di StartCup Milano Lombardia e responsabile nelle edizioni 2012 e 2013 della Menzione Speciale Social Innovation.
Dal 2010, membro delle giuria del premio Lifebility Award organizzato dal Lions Club Milano Bramante.
Dal 2013 è coordinatore scientifico di Dr. Startupper, programma formativo per potenziali startupper  dell’Università Cattolica, nel corso del quale ha inoltre svolto attività di docenza e coaching sui temi del Business Model Canvas e del presentation pitch.