muccini_opportunita

Executive Manager in Accenture dal 2002 nel Settore Servizi Tecnologici. Negli ultimi anni si è occupato di alcune delle più grandi trasformazioni nel settore Media e Telco in Italia e in Europa.

Ha dimostrato una particolare attenzione al business sociale e ha approfondito il tema della CSR attraverso un’analisi cross –cultural tra l’approccio occidentale e quello orientale, analizzando criticamente i temi della Responsabilità Sociale di Impresa e della sua capacità attrattiva degli investimenti esteri in paesi come Cina, Thailandia e Myanmar nell’ambito di progetti di ricerca curati per la Graduate Business School – MIP – Politecnico di Milano e l’Istituto di Ricerca e Formazione a forte valenza storica-culturale e sociale, Luigi Sturzo a Roma.

Per il MIP di Milano, dove nel 2014 ha concluso l’Executive MBA con streaming internazionale, è il responsabile di CSR@MIP – sezione web dedicata alla diffusione della CSR nella cultura economica industriale in Italia e nei mercati emergenti. Scrive sul blog del MIP, dedicato, apprezzato e diffuso da diverse testate giornalistiche specialistiche del settore; mette il proprio tempo e skill a disposizione della prestigiosa Business School, in qualità di membro attivo della Community Alunni, per testimonianze in aula sul tema della leadership solidale e interculturale, raccontando le esperienze sul campo internazionali, accompagnato da imprenditori sociali internazionali di successo e professionisti esperti delle politiche di sviluppo e coesione dell’UE e dei temi di inclusione sociale e promozione delle pari opportunità.